Papa Francesco: continuate a pregare per me

16.03.2020

Il 13 marzo ha segnato il 7 ° anniversario dell'elezione di Papa Francesco come successore di Pietro. Per questo motivo, il presidente dell'USG, P. Arturo Sosa SI, ha inviato un messaggio al Papa:

"In qualità di Presidente dell'Unione dei Superiori Generali, ribadisco l'impegno della Vita Religiosa a fare tutto il possibile per contribuire a consolidare una Chiesa Popolo di Dio in cui possiamo essere un lievito attraverso la vicinanza ai poveri, l'affettività focalizzata esclusivamente sul Crocifisso-Risorto e l'obbedienza allo Spirito Santo che si manifesta attraverso i segni dei tempi. Come persone consacrate restiamo uniti a Sua Santità attraverso la costante preghiera per il suo ministero e cercando il contributo più grande e migliore che possiamo dare alla missione della Chiesa con i nostri limiti ".

Il Papa ha risposto, di suo pugno, dicendo: "Grazie mille per i saluti. Sono stato contento di ricevere la lettera. Per favore, continuate a pregare per me. Che Gesù vi benedica e la Santa Vergine si prenda cura di voi. Fraternamente, Francesco."


Cookie Policy  /  Privacy Policy