Nuovo Superiore Generale dei Missionari dello Spirito Santo

05.07.2021
P. José Luis Loyola Abogado, MSps
P. José Luis Loyola Abogado, MSps

Durante il XVII Capitolo Generale dei Missionari dello Spirito Santo, celebrato a Valle de Bravo (Messico), P. José Luis Loyola Abogado, MSpS, è stato eletto nuovo Superiore Generale della Congregazione dei Missionari dello Spirito Santo.

P. José Luis è originario di Querétaro (Messico), ha fatto la sua professione come Missionario dello Spirito Santo il 13 agosto 1989 ed è stato ordinato sacerdote l'11 luglio 1998; al momento dell'elezione era Vicario Generale della Congregazione.

Il XVII Capitolo Generale dei Missionari dello Spirito Santo si è svolto in due tappe: la prima dal 23 novembre all'8 dicembre 2020 e la seconda tappa dal 26 aprile al 12 maggio 2021.

Missionari dello Spirito Santo

Questa congregazione è nata il 25 dicembre 1914, nella Cappella delle Rose di Tepeyac (Città del Messico), per mano di Concepción Cabrera de Armida (Conchita), una laica, e Félix de Jesús Rougier, un padre marista.

La congregazione cerca di estendere il regno dello Spirito Santo in un mondo che ha tanto bisogno di giustizia, unità e pace. Per portare avanti questa missione hanno parrocchie, chiese, centri di spiritualità, progetti pastorali e sociali in cui cercano di lavorare, dando un ruolo forte ai laici.

Cookie Policy  /  Privacy Policy