Nuovo Consiglio Generale per i Missionari Servi della Santissima Trinità

12.10.2023
Consiglio Generale ST, da sinistra a destra: P. Enrique Arango, P. Francisco Gómez, P. Jesús Ramírez Hermosillo, P. Raúl Ventura e P. Allen D. Rodríguez
Consiglio Generale ST, da sinistra a destra: P. Enrique Arango, P. Francisco Gómez, P. Jesús Ramírez Hermosillo, P. Raúl Ventura e P. Allen D. Rodríguez

I Missionari Servi della Santissima Trinità sono governati da un team composto dal Superiore Generale, detto Custode Generale, da un Vicario e da tre Consiglieri Generali.  

Questa équipe, eletta il 23 agosto 2023, ha un mandato di quattro anni, per guidare la Congregazione ed essere al servizio dei suoi membri.

P. Jesús Ramírez Hermosillo, S.T. (CE) Presidente e Custode generale

P. Jesus Ramirez è nato a Guadalajara, Jalisco, Messico, il 16 gennaio 1959.
A venticinque anni è entrato a far parte dei Missionari della Santissima Trinità nel 1984. Ha professato i primi voti come religioso l'8 settembre 1988. Ha emesso i voti perpetui l'11 settembre 1993 ed è stato ordinato sacerdote il 18 giugno 1994.
Il suo primo incarico come Missionario Servitore è stato presso la parrocchia di La Ascensión a South Central Los Angeles, in California. Da lì ha svolto vari incarichi, tra cui quello di direttore del Noviziato per cinque anni, prima di iniziare il suo mandato di
Custode generale il 15 agosto 2023.

P. Francisco Gómez, S.T. Vicario Generale
Padre Francisco Gomez è nato nel 1954 a Zamora, Michoacán, Messico.
P. Francisco ha frequentato la California State University di Fullerton, dove ha conseguito una laurea in economia. Dopo l'università, è stato inviato dai Missionari Servi della Santissima Trinità a studiare filosofia alla Loyola University di Chicago. Il suo anno di noviziato è stato a Stirling, nel New Jersey, e poi si è trasferito a Silver Spring, nel Maryland, per studiare teologia alla Washington Theological Union. È stato ordinato nel 1983. Ha svolto numerosi incarichi per la Congregazione fino ad iniziare il suo mandato come
Vicario generale dei Missionari il 15 agosto 2023.

P. Raúl Ventura, S.T. 2° Consigliere
Padre Raúl Ventura è nato nella Repubblica Dominicana e cresciuto nel Bronx, a New York. Dopo essersi diplomato alla Samuel Gompers High School, nell'estate del 1995 si è trasferito a nord di New York per frequentare la Saint Bonaventure University. Si è laureato in filosofia e in spagnolo.
Subito dopo l'università, è entrato nel nostro programma di pre-noviziato a Riverdale Park, nel Maryland. Ha professato i voti definitivi il 10 maggio 2008 a Compton, in California, ed è stato ordinato sacerdote il 13 giugno 2009 presso il Santuario di San Giuseppe a Stirling, nel New Jersey.
Dopo l'ordinazione, P. Raúl ha ricoperto diversi incarichi fino ad iniziare il suo mandato come 2° Consigliere dei Missionari Servi il 15 agosto 2023.

P. Allen Rodríguez, S.T. 3° Consigliere
Padre Allen D. Rodríguez è nato e cresciuto a San Juan, Porto Rico ed ha un lungo legame con i Missionari della Santissima Trinità. La sua parrocchia d'infanzia - Santa María Madre de Dios, a Canóvanas, Porto Rico - era gestita dai Missionari.
Nel 1996 ha avuto il privilegio di recarsi nella Repubblica Dominicana, dove ha lavorato come volontario. È stato un evento che gli ha cambiato la vita ed è entrato in seminario nel 1998.
P. Allen è stato membro del ministero ispanico della diocesi di Pensacola-Tallahasse, direttore del programma missionario della valle a Coachella, in California, direttore delle vocazioni negli Stati Uniti e parroco della chiesa di San Patrizio a Loiza, a Porto Rico. Ha iniziato il suo mandato come 3° Consigliere dei Missionari il 15 agosto 2023.

P. Enrique Arango, S.T. 4° consigliere
P. Enrique Arango, S.T., è nato in Colombia, sulla costa caraibica. Grazie a padre Carlos Gordon, S.T., ha conosciuto la congregazione e nel 2003 è entrato in seminario. Ha studiato filosofia a Medellín, in Colombia, e teologia a Città del Messico, in Messico. È stato ordinato sacerdote nel 2012 e ha avuto l'opportunità di servire il popolo di Dio a Coachella, in California, a Puerto Jiménez, in Costa Rica, a Bainbridge, in Georgia, a Stirling, nel New Jersey, e attualmente nella missione di Guamal, a Magdalena, in Colombia. A 43 anni, ha iniziato il suo mandato come 4° Consigliere dei Missionari 1l 15 agosto 2023.

Cookie Policy  /  Privacy Policy