Un nuovo Superiore Generale: Padre Joseph Roesch, MIC

27.02.2023
P. Joseph Roesch, MIC
P. Joseph Roesch, MIC

Padre Joseph Roesch, MIC, sacerdote della Beata Vergine Maria, Madre della Misericordia nelle Province degli Stati Uniti e dell'Argentina, è stato eletto per sei anni Superiore Generale della Congregazione mondiale dei Padri Mariani dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Padre Roesch, 62 anni, ordinato sacerdote nel 1992, ha prestato servizio a Roma come Vicario generale della Congregazione mariana.

Ex rettore del Santuario Nazionale della Divina Misericordia, padre Roesch è un popolare speaker e una presenza familiare in televisione (co-conduttore della trasmissione annuale della domenica Divina Misericordia su EWTN) e su Internet (documentari di viaggio tra cui "France: A Pilgrimage with Mary"). È autore di diversi podcast popolari, tra cui "Il diario di Santa Faustina in un anno" e l'attuale "Diario del Beato George Matulaitis".

Attualmente p. Roesch è a capo della Congregazione mariana mondiale, fondata in Polonia nel 1670 da san Stanislao Papczynski e composta da circa 500 sacerdoti e fratelli che operano in 18 Paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina, Bielorussia, Brasile, Camerun, Repubblica Ceca, India, Italia, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Filippine, Polonia, Portogallo, Ruanda, Ucraina e Regno Unito.

Comunità fraterna di vita consacrata nella Chiesa cattolica romana, i Mariani sono noti per la loro devozione a Maria Immacolata, la dedizione alla preghiera per le Anime Sante del Purgatorio, la promozione del messaggio e della devozione alla Divina Misericordia e il servizio attivo a Cristo e alla Sua Chiesa ovunque ci sia più bisogno.

Il Capitolo Generale si è celebrato a Roma nei giorni 6-17 febbraio 2023, e ha eletto il nuovo Governo Generale:

Superiore Generale, JOSEPH ROESCH (USA).

Vicario Generale e I Consigliere Gen., TOMASZ NOWACZEK (POL)

II Consigliere Generale, JOVANETE VIEIRA (BR)

III Consigliere Generale, WOJCIECH JASINSKI (POL) 

IV Consigliere Generale, ZBIGNIEW PILAT (POL).

Economo Generale, WOJCIECH JASINSKI

Procuratore Generale, ZBIGNIEW PILAT

Segretario Generale, ZBIGNIEW PILAT

Cookie Policy  /  Privacy Policy