Solidarietà all'interno dell'USG

06.07.2021

Aiuti finanziari anno 2021

Progetto "Respira Valle del Chira" (Perù) - Collaborazione all'acquisto di bombole di ossigeno (Canonici Regolari della Immacolata Concezione)
Progetto "Respira Valle del Chira" (Perù) - Collaborazione all'acquisto di bombole di ossigeno (Canonici Regolari della Immacolata Concezione)

Durante l'assemblea 94, che si è svolta online nel novembre 2020, il Consiglio Esecutivo ha riferito di aver risposto all'appello di aiuto lanciato da Solidarity South Sudan sostenendo finanziariamente questo progetto congiunto delle due Unioni con Euro 50.000.

In quella stessa assemblea, alcuni Superiori Generali hanno accennato la possibilità di essere solidali anche con quelle congregazioni, membri dell'USG, maggiormente colpite e in difficoltà a causa della pandemia. Per questo motivo, qualche mese fa, il Consiglio Esecutivo ha invitato a fare richiesta a quelle congregazioni che lo desiderassero, presentando un progetto concreto da sostenere.

Otto congregazioni hanno risposto (Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione, Frères Missionnaires des Campagnes, Frères Josephites, Missionari della Consolata, Missionaries of St Francis de Sales, Opera Famiglia di Nazareth, Sacramentini, Verbum Dei) inviando le loro richieste di aiuti finanziari finalizzate alla realizzazione di un progetto.

Le domande sono state esaminate e approvate dal Consiglio esecutivo che ha deciso di ripartire in egual misura la cifra a disposizione (Euro 52.500,00), riservando una quota anche per Solidarity with South Sudan.

Cookie Policy  /  Privacy Policy