Seminario della Commissione Educazione USG-UISG 2022

08.09.2022

Il 13, 14 e 15 ottobre si svolgerà il Seminario di formazione per educatori ed educatrici, che la Commissione Educazione delle Unioni di Superiore e Superiori Generali organizza annualmente. Il lavoro sarà focalizzato sul processo del PATTO EDUCATIVO GLOBALE, promosso da Papa Francesco.

Desideriamo conoscere il lavoro che si sta facendo per lo sviluppo e il potenziamento del PATTO, confidando sulla presenza delle principali istituzioni che lo stanno promuovendo. Vorremmo anche condividere esperienze significative che sono in svolgimento e che possono ispirare scelte e sfide delle nostre Congregazioni. L'obiettivo è di riflettere insieme sui nuovi passi che possiamo intraprendere per rispondere all'entusiasmante sfida educativa.

Le persone partecipanti al Seminario saranno scelte e iscritte dai rispettivi Consigli generali delle Congregazioni, in modo che possano, a loro volta, svolgere il servizio di comunicare il frutto del Seminario alle istituzioni di appartenenza.

Il Seminario sarà coordinato dalla Fondazione SANTA MARÍA

TEMA CENTRALE: "La promozione del Patto Educativo Globale. Situazione attuale e prospettive di futuro"

COORDINAMENTO: Fondazione SANTA MARÍA

DATA: 13, 14 e 15 ottobre 2022, in modalità online

ORARIO: dalle 14 alle 17, ora di Roma

DESTINATARI: Persone con un profilo significativo nel coordinamento e nella gestione della missione educativa, proposte da superiore/superiori generali. Ogni Congregazione può partecipare con un gruppo da 5 a 8 persone.

COSTO: 60 euro per persona

LINGUE: inglese, spagnolo, francese, italiano e portoghese.

Cookie Policy  /  Privacy Policy