Padre Andrei Paz, nuovo Superiore Generale della Società di S. Colombano

14.06.2024
Nuovo Consiglio Generale della Società di S. Colombano (da sinistra a destra): P. Kim YoungIno, P. Peter O'Neill, P. Andrei Paz e P. Salustino Villalobos Mondragón
Nuovo Consiglio Generale della Società di S. Colombano (da sinistra a destra): P. Kim YoungIno, P. Peter O'Neill, P. Andrei Paz e P. Salustino Villalobos Mondragón

La Società Missionaria di S. Colombano ha tenuto l'Assemblea Generale a Lima, in Perù,  dove il 6 giugno 2024 sono stati eletti il nuovo Superiore Generale e il suo Consiglio.

Il nuovo Superiore Generale è P. Andrei Paz, 42 anni, primo leader proveniente dalle Filippine, prende il posto di Fr. Tim Mulroy.
E' entrato a far parte della Società di S. Colombano nel 1998 ed è stato ordinato sacerdote nel 2009. Il suo primo incarico di missione è stato in una parrocchia colombaniana nelle remote montagne di Taiwan. Nel 2012 si è trasferito nella Cina continentale come coordinatore vocazionale. Durante la sua permanenza in Cina, P. Paz ha visto il bisogno di un ministero per i bambini disabili. Nel 2015 si è trasferito negli Stati Uniti e si è laureato in terapia occupazionale presso la Creighton University di Omaha, Neb. Dopo aver conseguito il dottorato in terapia occupazionale, P. Paz è tornato in Cina per fornire terapia al centro di riabilitazione per bambini disabili. Quando nel 2020 è iniziata la pandemia, è tornato al ministero parrocchiale nelle Filippine.

Nelle sue parole all'Assemblea, P. Andrei ha ringraziato tutti i presenti per la loro fiducia in lui e ha chiesto le loro preghiere, il loro sostegno e la loro amicizia. Ha detto che la Società è come "una barca" in cui sono necessari tutti i nostri sforzi, lavorando insieme come un tutt'uno.

Il Consiglio Generale comprende:

  • Superiore Generale P. Andrei Paz, Filippine
  • Vicario Generale P. Peter O'Neill, Australia
  • Secondo Consigliere P. Kim Young-In, Corea
  • Terzo Consigliere P. Salustino Villalobos Mondragon, Perù

L'Assemblea Generale si è conclusa il 14 giugno e il nuovo Superiore Generale e il suo Consiglio assumeranno l'incarico presso la Casa Generalizia di Hong Kong il 14 luglio 2024.

Cookie Policy  /  Privacy Policy