Nuovo Consiglio Generale dei Legionari di Cristo

13.02.2020

Il Capitolo Generale della Congregazione dei legionari di Cristo è iniziato lo scorso 20 Gennaio, a Roma, con la celebrazione eucaristica che ha avuto luogo nella Basilica minore di Nostra Signora di Guadalupe e San Filippo Martire. Presieduta dal Superiore Generale, P. Eduardo Robles-Gil, L.C.

Nel rivedere gli argomenti e i compiti che il Capitolo Generale deve affrontare, i padri capitolari hanno scelto di affrontare, prima di tutto, le questioni relative agli abusi sessuali che sono stati perpetrati da alcuni membri della Congregazione e il modo in cui i superiori hanno affrontato ciò. nel passato. Come conseguenza, il Capitolo Generale ha deciso di rinviare altri lavori, compresa l'elezione del nuovo governo generale, a cui ha dedicato successivamente la dovuta attenzione.

John Connor è stato eletto Superiore Generale della Congregazione il 6 Febbraio. Il giorno seguente, P. John ha presieduto la celebrazione eucaristica con gli altri padri capitolari. Successivamente, tra il 7 e l'8 Febbraio, P. Hernán Jiménez è stato eletto primo consigliere e vicario generale e i Padri Jesús Villagrasa, Rafael Ducci, Pedro Barrajón, Gerardo Flores e Michael Brisson consiglieri generali. Padre José Cárdenas è stato nuovamente eletto amministratore generale.

Cookie Policy  /  Privacy Policy