P. Jonathan R. Licari, nuovo Abate Presidente della Congregazione Cassinese Americana di Monasteri Benedettini

27.06.2022

Il 54° Capitolo Generale della Congregazione Cassinese Americana di Monasteri Benedettini ha eletto Padre Jonathan R. Licari, O.S.B., monaco della Saint John's Abbey a Collegeville, MN, come nuovo Abate Presidente.

Padre Jonathan è stato ordinato sacerdote il 15 maggio 1976 e si è poi unito al monastero facendo la sua prima professione di voti monastici l'11 luglio 1982.

Ha ottenuto un master in filosofia e un dottorato in diritto canonico. Ha insegnato al Seminario e all'Università St. John's School of Theology dal 1982 al 2001. Padre Jonatan è stato sia sottopriore che priore del monastero, oltre che parroco delle parrocchie dell'abbazia, St. John the Baptist a Collegeville, Holy Name Parish a Medina e Seven Dolors ad Albany, MN.

Ha prestato servizi canonici nelle diocesi di Duluth e St. Cloud e ha fatto parte del comitato per gli affari canonici della Congregazione. Padre Johnathan è stato anche preside della St. John's Preparatory School di Collegeville dal 2013 al 2018 e negli ultimi tre anni è stato amministratore della Mary Mother of the Church di Richmond, VA.

Padre Jonathan porta nel suo nuovo incarico di Abate Presidente 37 anni di esperienza amministrativa nella governance monastica e scolastica. 

Cookie Policy  /  Privacy Policy