Fratel Lawrence Obiko rieletto Superiore Generale dei Fratelli CMM

09.02.2022

Capitolo Generale dei Fratelli CMM: 8 - 28 Novembre 2021

Da Sinistra a destra: Paul Damen, Rikardus Rumangun, Lawrence Obiko, Damasus Dobat e Benjamin T. Robiwala
Da Sinistra a destra: Paul Damen, Rikardus Rumangun, Lawrence Obiko, Damasus Dobat e Benjamin T. Robiwala

Dall'8 al 28 novembre 2022 si è tenuto a Tilburg il Capitolo Generale dei Fratelli CMM (Fratelli di Maria Madre della Misericordia) con il motto "Chiamati ad essere fratelli misericordiosi, gioiosi e coraggiosi nel mondo di oggi".

Il Capitolo è stato celebrato in un'atmosfera di fratellanza, di apertura e di visione positiva del futuro. Nel suo discorso dopo la celebrazione di chiusura, il Superiore Generale Fratel Lawrence Obiko ha invitato i capitolari a portare questa atmosfera a casa, nelle comunità di tutto il mondo. Ha anche ripetuto il motto del Capitolo: "Chiamati ad essere fratelli misericordiosi, gioiosi e coraggiosi nel mondo di oggi". Questo rimarrà il motto della Congregazione per i prossimi 6 anni, non solo come parole sulla carta, ma anche, come ha detto Fratel Lawrence, "nel nostro parlare, nelle nostre azioni, nel nostro lavoro, nelle comunità e anche quando dormiamo".

Venerdì 26 novembre 2021, nella cappella della Casa Generalizia dei Fratelli CMM, è stato annunciato il nuovo Consiglio Generale per il periodo 2021-2027:

Fratel Lawrence Obiko CMM - superiore generale
Fratel Paul Damen CMM - vice
Fratel Benyamin T. Robiwala - membro del consiglio
Fratello Rikardus Rumangun - membro del consiglio
Fratello Damasus Dobat - membro del consiglio

Cookie Policy  /  Privacy Policy