La UISG e l' USG, con il Patto Educativo Globale

16.10.2020

Video congiunto che mostra qualcosa della ricca e plurale realtà dell'educazione cattolica nella Chiesa e nella società

Le nostre due Unioni hanno accolto con gioia e impegno la forte sfida proposta da Papa Francesco, che ci chiama a ricostruire il Patto Educativo Globale.

In vista dell'incontro mondiale organizzato dalla Santa Sede e avvenuto, online, il 15 ottobre, la Commissione Educazione delle nostre Unioni ha preparato un video con alcune esperienze e proposte. In esso hanno collaborato 14 diverse Congregazioni, tutte dedicate all'Educazione, presentando proposte relative alle quattro grandi sfide del Patto Educativo: dignità umana e diritti; ecologia integrale dal punto di vista della Laudato Si '; pace e cittadinanza; solidarietà e sviluppo.

Una delle chiavi del Patto Educativo è il networking, in comunione di missione. Per questo motivo, le nostre Unioni hanno scelto di preparare un video congiunto che presenti qualcosa della ricca e plurale realtà dell'educazione cattolica nella Chiesa e nella società.

Vi invitiamo a continuare a lavorare per un'educazione capace di trasformare il nostro mondo per avvicinarlo ai valori del Regno.

Commissione Educazione - UISG e USG

Cookie Policy  /  Privacy Policy