Impegno per Laudato Si'

17.12.2020

Seminario di cinque giorni dei Promotori di GPIC  

Più di 150 partecipanti impegnati ed entusiasti hanno partecipato al seminario di cinque giorni dei Promotori di GPIC sull'impegno per Laudato Si '. Al workshop hanno partecipato 22 relatori che hanno parlato in sessioni legate alla loro specialità. Ogni giorno sono stati presentati temi importanti per GPIC, come l'ecologia integrale, la vita religiosa, la vita pastorale, l'incontro e il dialogo.

Il metodo utilizzato è stato il metodo Vedere (valutare) - Giudicare (discernere) - Agire (trasformare). Per gli insegnamenti sociali cattolici sono state utilizzate le encicliche Laudato si ', Fratelli tutti e altri documenti della Chiesa. È stato integrato anche l'importante lavoro del Dicastero per il Servizio di Sviluppo Umano Integrale e delle Nazioni Unite.

I partecipanti ora hanno la sfida di elaborare un piano d'azione, che presenteranno il 10 marzo, dalle 14:00 alle 16:00, in EN e ES. Questa sarà una sessione aperta per altri per raccogliere informazioni preziose da queste esperienze. Il prossimo seminario di formazione GPIC è programmato dal 29 novembre al 3 dicembre 2021. La possibilità di raggiungere i promotori di GPIC in tutto il mondo attraverso la piattaforma di apprendimento online è un modo per condividere la missione di GPIC arrivando a più persone e più congregazioni, ma i materiali sono disponibili solo per i partecipanti al workshop.

Cookie Policy  /  Privacy Policy