Il ministero della tutela e l'interculturazione

25.11.2020

La Commissione per la Tutela UISG-USG e la Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori organizzano una tavola rotonda online sull'argomento

IL MINISTERO DELLA TUTELA E L'INCULTURAZIONE

1° dicembre 2020, dalle 14:00 alle 16:00 (ora di Roma)

Iscrizione online al seguente link: bit.ly/safeguarding0112

Lingue: Inglese, spagnolo, francese, portoghese, italiano

Tre relatori daranno vita a uno scambio arricchente, presentando diverse prospettive culturali sulla tutela:

Mons. Luis Manuel Alí Herrera - Vescovo Ausiliare, Psicologo, Vicario Generale del Centro di Comunione e Partecipazione dell'Arcidiocesi di Bogotá.

Dott. Gabriel Dy-Liacco - Membro della Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori, membro del comitato scientifico consultivo del Centre for Child Protection dell'Università Gregoriana.

Sr. Alice Jacan - appartiene alle Suore del Sacro Cuore di Gesù in Uganda. È avvocato civile e attivista per i diritti umani e opera principalmente nel settore della protezione dei minori. Sr. Alice sta attualmente seguendo il suo corso di licenza in diritto canonico presso l'Università Cattolica dell'Africa Orientale, Nairobi, Kenya.

Moderatore: Fr. Brendan Geary, FMS - è stato Provinciale dei Fratelli Maristi nella Provincia dell'Europa centro-occidentale (2010-2019). È psicologo clinico e psicoterapeuta coinvolto nell'area della tutela come terapista, ricercatore, scrittore e presentatore di workshop da circa vent'anni. È membro della Commissione per la tutela e la protezione UISG-USG.

Cookie Policy  /  Privacy Policy