Padre Kevin Storey rieletto Superiore Generale della Congregazione di San Basilio

15.07.2022
P. Kevin Storey, CSB
P. Kevin Storey, CSB

13 luglio 2022 - La Congregazione di San Basilio (Padri Basiliani) ha rieletto Padre Kevin Storey, CSB, come Superiore Generale, con effetto immediato per un mandato di quattro anni.

"Sono onorato e umile di essere stato rieletto come Superiore Generale. È un'opportunità meravigliosa per servire i confratelli mentre discerniamo il modo migliore per insegnare la bontà, la disciplina e la conoscenza in una Chiesa e in una società in rapido cambiamento", ha dichiarato Storey.

Sono stati eletti nel Consiglio Generale anche: Padre John Huber, CSB, come Vicario Generale; Padre Morgan Rice, CSB, come Secondo Consigliere; Padre Pedro Mora, CSB, come Terzo Consigliere; e Padre Paul English, CSB, come Quarto Consigliere.

Le elezioni si sono svolte mercoledì 13 luglio, nell'ambito del Capitolo generale della Congregazione che si è tenuto a King City, Ontario, dal 10 al 13 luglio. Secondo lo Stile di Vita Basiliano, il Capitolo Generale è un momento "per rivedere lo stato della Congregazione e pianificare il suo futuro, per fare nuove leggi o modificare quelle esistenti in modo che la Comunità possa compiere meglio la sua missione, e per eleggere il Superiore Generale e i Consiglieri Generali". Storey sarà il 10° Superiore Generale della Congregazione dalla sua riunificazione nel 1955.

Storey ricopre il ruolo di Superiore generale della Congregazione dal 2018, quando ha lasciato la St. Thomas High School di Houston, in Texas, dove aveva prestato servizio dal 2004, in particolare come Presidente della Scuola dal 2012. Ha anche fatto parte del Consiglio generale come secondo consigliere dal 2010.

Storey è nato a Madras (ora Chennai), in India. Ha incontrato per la prima volta i Basiliani alla Michael Power High School di Toronto, Ontario, dove è stato ispirato a esplorare la sua vocazione. È stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1992 nella chiesa di San Basilio a Toronto e ha conseguito un Master of Divinity presso l'Università del St. Michael's College, un Master in Pastoral Counselling presso l'Assumption University e un Master of Education, Administrative Leadership presso l'Università di St.

Fondata in Francia nel 1822, la Congregazione di San Basilio, nota anche come Padri Basiliani, è una vivace comunità di sacerdoti, studenti per il sacerdozio e associati laici che professano i voti semplici. I Basiliani servono Dio attraverso il loro lavoro apostolico di educazione ed evangelizzazione in Francia, Canada, Stati Uniti, Messico e Colombia.

Da sinistra a destra: P. Paul English, P. Pedro Mora, P. Kevin Storey e P. John Huber
Da sinistra a destra: P. Paul English, P. Pedro Mora, P. Kevin Storey e P. John Huber
P. Morgan Rice, CSB  - 2° Consigliere
P. Morgan Rice, CSB - 2° Consigliere

Cookie Policy  /  Privacy Policy