Fratello Armin Luistro, 28° Superiore Generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane

19.05.2022
Fr. Armin Luistro, FSC
Fr. Armin Luistro, FSC

Il 18 maggio 2022, durante il 46° Capitolo Generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane, l'Assemblea di 70 Fratelli Capitolari, riunita nell'Aula Magna della Casa Generalizia di Roma, ha eletto Fr. Armin Luistro 28° Superiore Generale dell'Istituto.

L'elezione arriva dopo otto anni (sette quelli previsti dalla Regola dell'Istituto, ma uno in più a causa della pandemia) dalla nomina del precedente Governo, avvenuta nel 2014, sempre a Roma.

Il Superiore Generale è stato votato, dai 70 Fratelli Capitolari, in assoluto silenzio. Nel momento in cui è stato pronunciato il nome del prescelto, tutti i Fratelli presenti in Aula, e coloro che non avendo diritto di voto erano stati invitati ad uscire dalla Sala, sono potuti rientrare a congratularsi con il nuovo eletto Superiore Generale. Ad accompagnare il solenne momento, le campane del Santuario della Casa Generalizia hanno suonato a festa per alcuni minuti.

A conclusione della giornata, il nuovo Superiore Generale, accompagnato dai Fratelli e da tutti i collaboratori della Casa Generalizia si è recato al Santuario per pregare davanti alle reliquie del Fondatore, Giovanni Battista De La Salle.

Fratel Armin Altamirano Luistro, FSC, nasce il 24 dicembre 1961. Luistro è entrato nello Scolasticato de La Salle (il centro di formazione accademica dei Fratelli delle Scuole Cristiane) a Manila nell'aprile 1979, mentre studiava all'Università de La Salle (DLSU).

Ha ricevuto l'abito religioso nell'ottobre 1981, ha professato i primi voti religiosi nell'ottobre 1982 e i voti definitivi nel maggio 1988.

Cookie Policy  /  Privacy Policy