P. Adelino Ascenso rieletto superiore generale della Società Missionaria della Buona Novella

01.08.2022

Padre Adelino Ascenso è stato rieletto superiore generale della Società Missionaria della Buona Novella (SMBN) nell'assemblea generale dell'istituzione, che ha eletto una nuova direzione per il quadriennio 2022-2026, presso il Seminario San Francesco Saverio, a Fatima.

La nuova direzione generale si completa con padre Luís Miguel Pereira de Castro, come primo assistente e vicario generale, e altri tre assistenti, i padri Albino Manuel Valente dos Anjos, Isidro Albino José e Joaquim Manuel da Silva Pinho.

Padre Adelino Ascenso è stato scelto come Superiore Generale della Società Missionaria della Buona Novella per la terza volta; è stato eletto per la prima volta nel 2014 e rieletto nell'assemblea del 2018.

La Società Missionaria della Buona Novella è una Società di Vita Apostolica, composta da sacerdoti e laici "che consacrano la loro vita all'opera di evangelizzazione del mondo". Inizialmente chiamata Società Portoghese delle Missioni Cattoliche, fu fondata da Papa Pio XI nel 1930, rispondendo all'appello dei vescovi portoghesi.

Cookie Policy  /  Privacy Policy