Riflessioni sulla Salvaguardia per la Quaresima

L'Istituto di Antropologia della Pontificia Università Gregoriana (IADC) è un centro internazionale dedicato allo studio e alla promozione della salvaguardia nella Chiesa.
Per il tempo di Quaresima, l'IADC propone una serie di riflessioni gratuite volte ad approfondire il tema della salvaguardia in una dimensione liturgica e di preghiera.
Ispirate alle letture evangeliche proclamate durante la Quaresima, le riflessioni invitano i fedeli a porre le persone più vulnerabili al centro della preghiera e della vita ecclesiale. L'iniziativa intende promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità nel favorire relazioni, ambienti e strutture sicure, sia nella Chiesa sia nella vita quotidiana.
Integrando prospettive teologiche, psicologiche e personali, le riflessioni sottolineano che la salvaguardia non è separata dalla fede, ma ne costituisce un'espressione essenziale e una dimensione integrante della missione evangelizzatrice della Chiesa.
Disponibile in
Inglese · Italiano · Spagnolo · Portoghese
Iscrizione
Per ricevere le riflessioni via email durante la Quaresima, è possibile iscriversi tramite il seguente link: Accedi al modulo di iscrizione.
