Padre Joseph Farrell eletto nuovo Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino

15.09.2025
P. Joseph Farrell, OSA
P. Joseph Farrell, OSA

Roma, 9 settembre 2025 – L'Ordine di Sant'Agostino ha eletto Padre Joseph Farrell come 98° Priore Generale, durante il 188° Capitolo Generale, tenutosi a Roma presso il Pontificio Istituto Patristico Augustinianum. L'elezione è avvenuta alla presenza di 73 frati delegati, rappresentanti di 41 circoscrizioni distribuite in 46 Paesi del mondo.

Il Capitolo, aperto ufficialmente lo scorso 1° settembre, è stato inaugurato da un momento di riflessione spirituale presieduto da Papa Leone XIV, che ha rivolto ai partecipanti un invito alla comunione, alla perseveranza nella ricerca della verità e all'impegno pastorale nei diversi contesti della missione agostiniana.

Padre Farrell succede a Padre Alejandro Moral Antón, giunto al termine del suo secondo mandato. L'Ordine ha espresso viva riconoscenza per il suo servizio svolto con dedizione, saggezza e spirito di fraternità.

Cenni biografici:

Padre Joseph Farrell, nato l'11 luglio 1963 a Philadelphia, nello Stato della Pennsylvania (USA), è membro della Provincia Agostiniana di Santo Tomás de Villanova. Dopo aver conseguito la laurea in Amministrazione Aziendale presso la Villanova University nel 1985, ha proseguito gli studi teologici presso la Washington Theological Union, dove ha ottenuto il Master in Teologia. Ha emesso la prima professione religiosa nell'Ordine nel 1987 e ha celebrato la professione solenne nel 1990.
Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità all'interno dell'Ordine, sia a livello provinciale che internazionale. In particolare, prima della sua elezione, ha svolto il ruolo di Vicario Generale e di Assistente Generale per il Nord America, distinguendosi per la sua sensibilità pastorale, la competenza amministrativa e lo spirito di servizio.

Cookie Policy  /  Privacy Policy