XXII Assemblea Generale dei Missionari del Preziosissimo Sangue: Rielezione di Don Emanuele Lupi

15.09.2025
Nuovo Consiglio Generale CPPS, da sinistra: Don Luigi De Fazio, Don Emanuele Lupi, Don Chesco Msaga, Don Benjamin Berinti, Don Antonio Baus.
Nuovo Consiglio Generale CPPS, da sinistra: Don Luigi De Fazio, Don Emanuele Lupi, Don Chesco Msaga, Don Benjamin Berinti, Don Antonio Baus.

Dal 1° al 19 settembre 2025, i Missionari del Preziosissimo Sangue sono riuniti per la XXII Assemblea Generale, un tempo di discernimento, fraternità e rinnovamento, che si sta svolgendo sotto il motto: "Blood of Christ, hope for the world" (Sangue di Cristo, speranza per il mondo).
L'Assemblea è attualmente in corso e si concluderà il 19 settembre. 

Uno dei momenti centrali dell'Assemblea è stata l'elezione del nuovo Consiglio Generale, che guiderà la Congregazione per il sessennio 2025-2031. Le votazioni si sono svolte l'11 e il 12 settembre nella città di Assisi, luogo particolarmente significativo per la spiritualità e la fraternità.

Don Emanuele Lupi, CPPS, è stato rieletto Moderatore Generale per un secondo mandato, a conferma della fiducia e della stima riposta nella sua guida da parte dei confratelli della Congregazione.

Il nuovo Consiglio Generale risulta così composto:

  • Don Emanuele Lupi, CPPS (Italia) – Moderatore Generale

  • Don Benjamin Berinti, CPPS (Stati Uniti) – I Consigliere e Vice Moderatore Generale

  • Don Antonio Baus, CPPS (Cile) – II Consigliere

  • Don Chesco Msaga, CPPS (Tanzania) – III Consigliere

  • Don Luigi De Fazio, CPPS (Italia) – IV Consigliere

Cookie Policy  /  Privacy Policy