P. Declan Marmion eletto Superiore Generale dei Padri Maristi

I Capitolari del XXX Capitolo Generale della Società di Maria hanno eletto P. Declan Marmion, S.M., come 15° Superiore Generale della Società di Maria.
P. Declan è stato studente presso il C.U.S. di Dublino e ha aderito ai Maristi nel 1981.
Attualmente è Vicario Provinciale per l'Europa e ricopre anche il ruolo di Amministratore Nazionale dei Maristi in Irlanda.
Ha studiato in diversi paesi europei e si è principalmente dedicato all'istruzione teologica di livello universitario, alla ricerca e all'amministrazione accademica, più recentemente presso l'Università Pontificia del St. Patrick's College di Maynooth, dove ha servito come Decano della Facoltà di Teologia. Padre Declan parla inglese e tedesco e possiede una conoscenza operativa del francese e dell'olandese.
Nei suoi primi interventi rivolti ai capitolari riuniti, ha sottolineato l'importanza della missione della Società oggi, come delineata nei documenti approvati del Capitolo, oltre alla necessità di collaborazione fraterna, comunione e attuazione delle orientazioni e decisioni del Capitolo.
Elezione dei Consiglieri Generali

Durante il Capitolo Generale, sono stati eletti i seguenti membri per il Consiglio Generale:
-
Padre Declan Marmion, S.M. – Superiore Generale
-
Padre Albert Kabala, S.M. – Consigliere Generale
-
Padre Tony Kennedy, S.M. – Consigliere Generale
-
Padre Juan Carlos Piña, S.M. – Consigliere Generale
-
Padre Aisake Vaisima, S.M. – Consigliere Generale
Il Consiglio assisterà Padre Marmion nella supervisione della missione e dell'amministrazione della Società a livello mondiale, garantendo l'attuazione delle orientazioni del Capitolo e sostenendo la vita e l'opera delle comunità mariste in tutto il mondo.