STUDIUM

09/09/2020

La Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, da più di 60 anni accompagna i consacrati e le consacrate nel cammino di formazione continua attraverso lo Studium, Scuola interdisciplinare per la formazione al Magistero e alla Normativa canonica sulle Forme di Vita Consacrata nella Chiesa. Essa propone un iter formativo biennale sul Magistero ecclesiale e la Normativa canonica della vita consacrata.

Lo Studium si propone di «offrire luoghi e percorsi di formazione qualificata dei presbiteri, delle persone di vita consacrata e dei laici impegnati e costituisce un «provvidenziale laboratorio culturale in cui la Chiesa fa esercizio dell'interpretazione performativa della realtà che scaturisce dall'evento di Gesù Cristo e che si nutre dei doni della Sapienza e della Scienza di cui lo Spirito Santo arricchisce in varie forme tutto il Popolo di Dio» (Veritatis gaudium, 3).

Lo Studium, accreditato presso le Università e gli Atenei Pontifici con sede in Roma, rilascia il Diploma in "Magistero ecclesiale e Normativa canonica della Vita consacrata".

Quest'anno, per rendere l'offerta formativa fruibile al maggior numero di consacrate e consacrati, si è deciso di svolgere le lezioni tramite piattaforma online con la traduzione simultanea in lingua inglese.

STRUTTURA DEL CORSO

Scuola biennale in due sezioni complementari: interdisciplinare e pratica

LEZIONI SETTIMANALI

Sezione interdisciplinare: Mercoledì

Sezione pratica: Martedì

Inizio dei corsi: 13 ottobre 2020

PER INFORMAZIONI

Tel. 06.69892511 - 06.69892509 - 06.69892539

e-mail: segreteriastudium@religiosi.va

Per scaricare la brochure clicca qui 

Cookie Policy  /  Privacy Policy