Corsi dell'Istituto Edith Stein: Counseling e formazione nelle Comunità e Associazioni

24/03/2023

Invito all'iscrizione

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2023 alla Scuola dell'Istituto Edith Stein (Edi.S.I. APS) per il Diploma di Counselor, per "Consulenti di Formazione in Scienze Umana nella Vita Consacrata e Comunità Educative Ecclesiali e Sociali".

Per chi?

La Scuola è indirizzata a chi si prepara ad avere o possiede già compiti di animazione, di formazione iniziale e permanente, di accompagnamento nella Vita Consacrata o in Comunità Educative Ecclesiali o Sociali (Comunità di Vita Consacrata, Seminari, Movimenti, Gruppi Ecclesiali, Centri di ascolto).

Perché?

La Scuola ha lo scopo di fornire a tali Formatori elementi di Scienze umane (antropologia, biologia, sociologia, psicologia, pedagogia, ecc), integrandoli con elementi di spiritualità e teologia, in vista di acquisire una preparazione di sintesi tra scienze umane e spiritualità, fare un cammino di crescita personale e accompagnare le persone nella scoperta e nello sviluppo delle proprie doti e nell'integrazione dei limiti.

Cosa?

In questo contesto la Scuola Edi.S.I. rilascia il titolo ecclesiale e civile di 'Counselor'.

La Scuola offre oltre ai contenuti teorici delle varie materie, anche strumenti e indicazioni concrete per la propria crescita e quella delle persone affidate.

Offre anche una tutela legale nel caso di situazioni controverse.

Come?

La Scuola si svolge online e si articola in due Sessioni di 10 giorni.

Quando?

La 1° sessione si svolgerà dal 24 aprile al 4 maggio 2023 esclusa la domenica (tutta on line);

la 2° sessione si svolgerà dal 17 al 27 luglio 2023 esclusa la domenica (tutta on line).

Già circa 650 Religiose/Religiosi, Sacerdoti, appartenenti a Istituti Secolari e laici hanno frequentato la Scuola Edi.S.I. e si avvalgono degli elementi e dell'esperienza appresa, per il loro servizio nell'animazione vocazionale, nella formazione, nella pastorale o nella conduzione di Comunità. I laici, che hanno frequentato la Scuola Edi.S.I., sono impegnati nei Centri di ascolto o in altre attività associative.

Per conoscere programma, docenti, modalità e per ogni altra ogni informazione rivolgersi a:

Istituto Edith Stein – Edi.S.I. – Corso Sardegna 66/18 - 16142 Genova

Sito: www.edisi.eu

Tel. 338 2807623 nell'orario: 9,30-12,00 e 15,30-17,00 (Segreteria), oppure

dr. Grazia Maria Costa 338 5075610

don Diego Belussi 340 4918553

Mail: edisi.segreteria@gmail.com

Cookie Policy  /  Privacy Policy