La Comisión del Vatican Covid-19 Commission publica un kit de recursos para líderes de la Iglesia

10.03.2021

La herramienta está diseñada para ayudar a los párrocos y al personal de las oficinas diocesanas y agencias de servicios sociales y de salud.

Foto de Franke Reither
Foto de Franke Reither

In tempi di coronavirus e "grandi virus umani e socio-economici", la Chiesa è chiamata a camminare con gli altri in un "viaggio di guarigione", portando "luce in mezzo alle tenebre, [...] giustizia in mezzo a tanti oltraggi, [...] gioia in mezzo a tanto dolore, [...] guarigione e salvezza in mezzo alla malattia e alla morte, [...] tenerezza in mezzo all'odio [...] per 'viralizzare' l'amore e per 'globalizzare' speranza alla luce della fede "(Papa Francesco, Udienza generale, 30 settembre 2020).

Dobbiamo "riscoprire una volta per tutte che abbiamo bisogno gli uni degli altri, e che in questo modo la nostra famiglia umana può vivere una rinascita, con tutti i suoi volti, tutte le sue mani e tutte le sue voci" (cf. FT, 35).

Per questo motivo, la Commissione vaticana Covid-19 ha preparato un kit di risorse per tutti i dirigenti della Chiesa, al fine di aiutare le Chiese locali ad affrontare questi tempi difficili di pandemia.

Le seguenti risorse sono progettate per supportare i parroci e il personale negli uffici diocesani e nelle agenzie di servizi sanitari e sociali. Qui è possibile trovare informazioni sul vaccino COVID-19 per un pubblico variegato, risorse per supportare la preparazione di omelie, citazioni rilevanti di Papa Francesco, collegamenti a informazioni utili e brevi messaggi per siti web, bollettini parrocchiali o altri media. Una guida per la famiglia al Coronavirus (COVID-19) è progettata per aiutare le comunità locali e per contrastare la disinformazione.

Il Resource kit per i dirigenti della Chiesa può ora essere scaricato qui .

Cookie Policy  /  Privacy Policy