Educare a un’umanità più fraterna: il contributo delle religioni

20.02.2020

Il 24 febbraio nella Pontificia Università Gregoriana, si organizza un evento dal titolo "Educare a un'umanità più fraterna: il contributo delle religioni"- "When Religions Contribute to Education for a more Fraternal Humanity"- "Eduquer à une humanité plus fraternelle: la contribution des religions".

Si tratta di una Giornata di studio realizzata grazie all'impegno della Pontificia Università Gregoriana (Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana e Centro "Cardinal Bea" per gli Studi Giudaici) e del PISAI (Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica), in occasione dell'Evento Mondiale Ricostruire il Patto Educativo Globale, promosso da Papa Francesco, che avrà luogo il prossimo 14 maggio in Vaticano. (Per maggiori informazioni: https://www.educationglobalcompact.org/)

La giornata di studio prevede, la mattina, un Seminario riservato esclusivamente a Docenti e a Studenti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mentre dalle 17:00 alle 19:00 ci sarà in Aula Magna una Tavola Rotonda aperta al pubblico esterno.

L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la registrazione sul sito internet della Gregoriana per tutti coloro che parteciperanno alla Tavola Rotonda del pomeriggio:

Cookie Policy  /  Privacy Policy